EXPORT ALLIANCE: la nuova formula per l’export in Russia

Il progetto EXPORT ALLIANCE ha l’obiettivo di assistere le aziende del settore dei beni di consumo nelle prime operazioni di export, aiutandole a superare ostacoli logistici e doganali. Riconosciuto come miglior progetto 2017 delle Camere di Commercio Italiane all’Estero durante la recentissima Convention 2017 (Torino, 4-7 novembre 2017), si tratta di…

Continua a leggere

Romania, DEGUSTA ITALIA Bucarest, 22 novembre 2017

ICE- Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane informa che, nell’ambito della 2a edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo 2017, il 22 novembre 2017 intende organizzare  a Bucarest l’evento “Degusta Italia” dedicato alla promozione delle eccellenze italiane del settore food&wine. La manifestazione intende mettere in…

Continua a leggere

Iraq, Punto Italia alla 44a edizione Baghdad International Fair, Baghdad, 21-30 ottobre 2017

ICE- Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane  sarà presente con un Punto Italia alla 44a edizione della Baghdad International Fair, manifestazione multisettoriale organizzata dal Ministero del Commercio Iracheno, che avrà luogo nel Centro Fieristico di Baghdad dal 21 al 30 ottobre 2017.  In occasione della manifestazione…

Continua a leggere

Pakistan, l’Ufficio commerciale dell’Ambasciata del Pakistan in Italia invita le aziende italiane a visitare la 10a edizione dell’Expo Pakistan Karachi, 9-12 novembre 2017

L’Ufficio commerciale dell’Ambasciata del Pakistan in Italia invita le aziende italiane a visitare la 10a edizione dell’Expo Pakistan che si svolgerà nella città di Karachi dal 9 al 12 novembre 2017 beneficiando di particolari incentivi (incluso costo di hotel e volo) messi a disposizione dal Governo del Pakistan. Sin dal…

Continua a leggere

Stati Uniti, Promozione del comparto moda negli USA con gli Independent Retailers

l’ICE-Agenzia, in collaborazione con Confindustria e le Associazioni di Categoria delle merceologie coinvolte, ha in programma l’organizzazione di una promozione di prodotti con prestigiosi retailer indipendenti americani. I primi tre accordi sono stati siglati con The Webster (Florida), Mitchells (Tri-State e California) e Kirna Zabete (New York). La promozione è…

Continua a leggere

Cina, Progetto Yunbai Plus Pechino

Yunbai Plus è  un department store dedicato alle calzature già esistente e aprirà una nuova sede a Pechino nel marzo del 2018.  Lo Yunbai Plus di Pechino è il progetto pilota di un piano di rinnovamento che coinvolgerà, in seguito, gli altri 9 department store di proprietà del gruppo, tutti…

Continua a leggere

Russia, ICE-Agenzia realizza azioni di promozione dei settori calzature e pelletteria dal 28 giugno 2017 al 30 giugno 2018 (Agevolazione ICE-Agenzia sui costi per le aziende con sede nei Comuni colpiti dal sisma)

ICE-Agenzia realizzerà, in collaborazione con Aimpes e Assocalzaturifici, un programma di promozione delle calzature-pelletteria in Russia che si articola in : 1) mappatura operatori commerciali (gennaio-giugno 2017) 2) Sistema Italia presso OBUV MIR KOZHI Mosca (24-27 ottobre 2017) 3) azioni di promozione sul dettaglio indipendente (focus nuove aree commerciali). Perché…

Continua a leggere

Worktrends, come PMI, artigiani e liberi professionisti intercettano la rivoluzione tracciata dalle nuove tecnologie

“Worktrends: la via italiana al futuro del lavoro”, questo il titolo del IV Wwworkers Camp, promosso dalla job community wwworkers.it insieme all’Intergruppo Parlamentare all’Innovazione, che si svolgerà giovedì 8 giugno 2017 alle ore 14.30 nella Sala della Regina della Camera dei Deputati. Per il terzo anno consecutivo la job community…

Continua a leggere