Invito alla co-progettazione “Ricostruire a partire da noi: reti di dialogo con le donne del cratere”  Rieti, 15 giugno 2018

Lazio Innova all’interno delle attività previste dalla Sportello Donna Forza 8 lancia l’iniziativa “Donne nel Cratere: ricostruire a partire da noi” una esperienza di co-progettazione delle azioni di rinascita dei territori colpiti dal sisma che intende coinvolgere a partire dal Lazio, i sistemi territoriali di Abruzzo, Marche e Umbria. Nell’ambito di…

Continua a leggere

“Tavoli di lavoro Progetto europeo Greenomed”  Civitanova Marche,  15 Dicembre 2017

Il 15 dicembre 2017 alle ore 10.00, presso l’Hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche (MC), si svolgerà l’incontro dei Tavoli di Lavoro del progetto europeo Greenomed organizzato da Cluster Marche Manufacturing. Nell’ambito del programma Interreg-MED, il Cluster Marche Manufacturing  è uno dei partner del Progetto Greenomed che mira a promuovere una crescita sostenibile nel manifatturiero dell’area Mediterranea. Durante l’evento…

Continua a leggere

La qualità al Centro, mostra-mercato delle imprese che operano nelle aree protette del Centro Italia colpite dal sisma  Roma, 8-12 dicembre

“La qualità al Centro”. E’ questo il titolo della mostra-mercato che porterà a Roma le imprese che operano nelle aree protette del Centro Italia colpite dal terremoto. L’evento si terrà nella Città dell’Altra economia (Campo Boario dell’ex Mattatoio, Largo Dino Frisullo, rione Testaccio) dall’8 al 12 dicembre 2017 (orario 10-20,…

Continua a leggere

Regione Marche, Cantine Aperte a Natale dicembre 2017

“Cantine Aperte a Natale”, l’ultimo evento dell’anno a cura del Movimento Turismo del Vino, trasferisce la magica atmosfera delle feste in cantina. Un’occasione per pensare ai regali da portare sotto l’albero e brindare all’arrivo di una nuova stagione, ricca di appuntamenti ed iniziative. I vignaioli propongono degustazioni, ricette della tradizione,…

Continua a leggere

Svizzera, quarta edizione  del “Taste of Italy, il meglio del vino italiano in Svizzera francese” Losanna, 29 gennaio 2018

La Camera di Commercio Italiana per la Svizzera organizza il 29 gennaio 2018, presso l’Hotel Lausanne Palace ubicato nel cuore di Losanna, la quarta edizione  del “Taste of Italy, il meglio del vino italiano in Svizzera francese”. Tale evento rappresenterà un’occasione unica per le cantine italiane non solo di promuovere le loro eccellenze vitivinicole…

Continua a leggere

Torino, 26a Convention delle Camere di commercio italiane all’estero_ Open days 6-7 novembre 2017

Dal 4 al 7 novembre si svolgerà a Torino  la 26a Convention Mondiale delle 78 Camere di commercio italiane all’estero, organizzata dalla Camera di commercio di Torino e da Assocamerestero, con la collaborazione di Unioncamere. La Convention Mondiale fornirà numerose opportunità di business alle imprese. Il Programma prevede due giornate di lavori associativi e a seguire lunedì 6…

Continua a leggere