Digital Marketing, le strategie web per i mercati esteri

“con gli strumenti giusti, grazie al web marketing, le distanze cambiano paradigma e il mondo si avvicina”

EX.IT, con l’ausilio di esperti, organizza in aprile un seminario destinato a imprenditori e responsabili di uffici export di piccole e medie imprese, consulenti, professionisti ed operatori economici interessati ad approfondire il digital marketing e le strategie web per i mercati esteri.

Internet è uno strumento ormai indispensabile per comunicare al mercato la propria attività, per offrire servizi ma anche per sviluppare le vendite. In Italia l’utilizzo dei canali e-commerce per esportare è un fenomeno piuttosto recente e in crescita per volumi di vendite. Da una ricerca dell’Osservatorio Export della School of Management del Politecnico di Milano presentata nel marzo 2017, emerge un aumento della consapevolezza delle opportunità e su un campione di 100 aziende esportatrici il 64% che ancora non fa export on line ha intenzione di farlo in futuro. Tuttavia, in uno scenario internazionale altamente competitivo, come rivela sempre l’Osservatorio Export, per sfruttare le possibilità dell’export digitale occorre migliorare la propria presenza in rete con preparazione, competenze, propensione al cambiamento e adeguati investimenti. E’ necessario cioè studiare le caratteristiche dei vari Paesi e settori ed individuare modelli di export in grado di aumentare il potenziale dei canali digitali.

Nel seminario verrà presentato un quadro generale delle strategie migliori per l’approccio o il consolidamento delle attività sui mercati esteri. Si vedrà come impostare, sviluppare o consolidare una corretta strategia di comunicazione web, come parte integrante del proprio piano di internazionalizzazione.

Il seminario ha durata di un giorno e si svolgerà presso la sede della Camera di Commercio IAA di Macerata in Via T. Lauri, 7 Macerata. Al mattino, con inizio alle ore 9:00, verranno trattati gli argomenti del seminario, mentre nel pomeriggio verrà dato spazio alle domande dei partecipanti.

L’adesione  prevede una quota di partecipazione paria a Euro 50,00+IVA (quota di adesione ridotta del 50% per il secondo/terzo iscritto di una stessa azienda) da versare la momento dell’iscrizione   sul c/c numero 0 0000 0011 812  intestato a EX.IT presso Banca delle Marche Sede 01 ABI 6055 CAB 13401 CIN: D IBAN: IT65D0605513401000000011812 specificando nella causale : Iscrizione seminario “Digital Marketing” .

Eventuali variazioni nella data o orario del seminario o la mancata realizzazione per esigenze organizzative o qualora non si raggiunga una quota minima di partecipanti, verranno prontamente comunicate a tutti i partecipanti regolarmente iscritti. In caso di annullamento la quota versata verrà interamente rimborsata. In caso di variazione della data, il rimborso avverrà solo nell’eventualità in cui non verrà riconfermata la propria adesione. In caso di rinuncia da parte dell’iscritto, la comunicazione deve pervenire per iscritto tre giorni prima della data di realizzazione del seminario.

Iscrizioni aperte fino al 10 aprile 2017

Per informazioni, rivolgersi alla segreteria organizzativa: Dott. Mauro Pagnanini   Tel. 0733 251264 – 0733 251239 mauro.pagnanini@mc.camcom.it      


Iscriviti subito on line al seminario, compila il modulo !

*
*
*
*

I commenti sono chiusi