Programma Alti Potenziali _ Prorogato al 18 giugno 2017 il termine per le adesioni

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane lancia un nuovo servizio a supporto delle PMI italiane. Alti Potenziali è il programma di affiancamento e promozione per le imprese che, in presenza di un portafoglio prodotti e/o servizi competitivi a livello internazionale, non riescono a consolidare la loro posizione sui mercati esteri a causa di gap strutturali nell’organizzazione aziendale o di strategie di internazionalizzazione non coerenti rispetto agli obiettivi di business pianificati. ICE metterà a disposizione delle aziende che saranno ammesse a partecipare al progetto un team di supporto e sviluppo aziendale di PricewaterhouseCoopers Advisory SpA (di seguito “PwC”), affiancato – in talune fasi – da esperti di Boston Consulting Group (di seguito BCG) per la definizione e l’implementazione di un business plan rivolto ai principali mercati esteri di destinazione del prodotto Made in Italy. L’obbiettivo è quello di sviluppare il potenziale delle imprese individuate aumentando la loro quota di export aziendale.
Questa prima edizione – progetto pilota del Programma è rivolta a 30 aziende appartenenti al comparto dei Beni di Consumo nei tre settori : 
Moda (Prodotti tessili per l’abbigliamento, capi di abbigliamento, prodotti e accessori per la persona in pelle e pelliccia);
Persona (Accessori per la persona, cosmetica, gioielleria, ottica);
Casa (Mobili, prodotti per l’arredamento e complementi per l’interior decoration, materiali per le finiture da interno).

Una commissione giudicatrice decreterà l’elenco delle imprese ammesse a partecipare. E’ in ogni caso esclusa la partecipazione di consulenti aziendali per conto delle aziende loro clienti.

 Il programma, della durata di circa 8 mesi,  prevede una quota di partecipazione di € 15.000,00 a carico di ciascuna azienda partecipante.

Qui il BANDO DI PARTECIPAZIONE e la DOMANDA DI ADESIONE.

La scadenza per aderire è il 28 maggio 2017. La scadenza del bando per aderire è prorogata al 18 giugno 2017 ! TERMINE ADESIONE SCADUTO.

Per maggiori informazioni: Ufficio Coordinamento Marketing ICE Agenzia coord.marketing@ice.it

Commenti chiusi