Quarta edizione della Borsa Internazionale delle Imprese Italo Arabe_ Amandola, 29-30 settembre 2017

La Camera di Cooperazione Italo-Araba e il Comune di Amandola organizzano la Quarta edizione della Borsa Internazionale delle Imprese Italo Arabe che si svolgerà il 29 e 30 settembre presso l’Auditorium “Vittorio Virgili” in piazza Matteotti ad Amandola (FM). La scelta del luogo è fortemente simbolica perché coinvolge direttamente la comunità montana fortemente colpita dal sisma di agosto e ottobre 2016.

La Borsa Internazionale di Amandola è un’occasione di incontro tra le imprese marchigiane interessate a investire e a commercializzare i propri prodotti verso nuovi mercati e le realtà produttive del mondo arabo. Le migliori aziende del tessuto imprenditoriale marchigiano e gli importatori arabi invitati all’evento potranno entrare in contatto, dialogare e avviare trattative commerciali in spazi dedicati agli incontri BtoB dei settori moda, agroalimentare, arredamento. Saranno presenti imprese provenienti da Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Egitto, Tunisia, Algeria e Marocco. 

Qui i profili degli operatori esteri invitati all’evento.

La Borsa delle imprese Italo Arabe sarà un ponte ideale con Dubai 2020, chiamato a raccogliere il testimone dell’Esposizione universale di Milano, attraverso il filo conduttore della sostenibilità dell’ambiente e la tutela delle risorse del pianeta.

Il tema dell’evento è “L’Italia e la sfida dei mercati esteri: le imprese marchigiane incontrano gli operatori”e nei due giorni della Borsa è prevista anche una parte convegnistica aperta al pubblico.

venerdì 29 settembre alle ore 10, la Tavola rotonda “Opportunità, business, relazioni per la cooperazione e gli scambi Italia – Paesi Arabi – settore moda, casa/arredo e agroalimentare” , alle ore 10.45 la presentazione degli operatori e, a seguire, l’avvio dei i tavoli di lavoro e BtoB nel settore moda, casa/arredo e agroalimentare che proseguiranno per tutto il pomeriggio.

Sabato 30 settembre dalle ore 9.30 i BtoB per le aziende e in contemporanea il convegno “L’Italia e la sfida dei mercati esteri: le imprese marchigiane nei processi di internazionalizzazione: intervenire per migliorare la competitività”.

Per aderire agli incontri BtoB compila il Modulo di Partecipazione e invialo a info@cameraitaloaraba.org entro il 25 settembre 2017.

La partecipazione agli incontri BtoB è gratuita.

Per informazioni :
CAMERA DI COOPERAZIONE ITALO-ARABA Tel. 06 3226751 Fax 06 3226901 info@cameraitaloaraba.org

 

Commenti chiusi