Roadshow per l’Internazionalizzazione Pesaro, 15 novembre 2017

Mercoledì,  15 novembre 2017 le istituzioni e le organizzazioni imprenditoriali incontrano a Pesaro le aziende sui temi dell’internazionalizzazione nel corso di un Roadshow promosso e sostenuto dal Ministero dell​o​ Sviluppo Economico e organizzato da ICE-Agenzia in collaborazione con Confartigianato Ancona – Pesaro e Urbino, partner territoriale dell’iniziativa.

Pianificato dalla Cabina di regia per l’Italia internazionale, il Roadshow per l’internazionalizzazione delle imprese è patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ed è promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico. Oltre all’ICE-Agenzia, a SACE e a SIMEST, l’iniziativa si avvale dell’intervento di Confindustria, Unioncamere, Rete Imprese Italia e Alleanze delle Cooperative Italiane. Obiettivo dell’iniziativa è affiancare le aziende sui temi dell’internazionalizzazione, per sostenere quelle realtà che intendono aprirsi ai mercati esteri per individuare nuove opportunità di business.

Programma

Il format prevede, dalle 9:15 alle 11:00, una sessione seminariale aperta dal partner territoriale, con relatori di Prometeia, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, delle Agenzie pubbliche ICE, SACE e Simest che illustreranno gli scenari internazionali, gli strumenti e le strategie a sostegno delle imprese sui mercati globali.

A seguire, dalle 11:00 alle 17:00, gli imprenditori potranno richiedere incontri individuali (l’ultimo appuntamento è alle ore 16:30) con i rappresentanti delle organizzazioni pubbliche e private presenti per approfondire le opportunità di internazionalizzazione ed elaborare una strategia di mercato personalizzata.

Per richiedere un incontro individuale, iscrizioni on line

Luogo
Hotel Baia Flaminia Resort
​Viale Parigi, 8 Pesaro

La partecipazione è gratuita.

Per ulteriori informazioni: roadshow@ice.it

 

I commenti sono chiusi