Russia, Collettiva Ente Moda Italia “Italian Fashion @ CPM-Collection Première Moscow” Mosca, 19-22 febbraio 2018 ( collezioni autunno/inverno 2017-2018)

Il mercato russo continua a rappresentare una delle principali destinazioni per l’export delle aziende di moda italiane, dimostrando una volontà di ripresa. Con oltre 20.000 visitatori provenienti da tutto il paese, CPM – Collection Première Moscow è il punto di riferimento indiscusso per il mercato russo e dell’Europa dell’Est: una piattaforma in cui vengono presentate due volte all’anno le nuove collezioni di aziende da oltre 30 paesi, uno strumento fondamentale per creare e sviluppare contatti preziosi. La fiera, visitata dai principali operatori e buyers provenienti da tutte le principali città e province della Russia, è indubbiamente la manifestazione di riferimento per la moda dell’area, con circa 23.000 visitatori e 1.300 collezioni provenienti da 27 paesi.

CPM – Collection Première Moscow si svolge con cadenza semestrale presso il Krasnaja Presnja Expocentr di Mosca. L’edizione di settembre scorso si è conclusa con numeri e giudizi di soddisfazione, confermando le aspettative di ripresa del mercato russo, mercato fortemente dinamico e fondamentale per il fashion business italiano. All’ultima edizione di settembre  2017 erano presenti 126 collezioni italiane su 1.300 totali, provenienti da 27 Paesi. I  23.000 visitatori del CPM ( principalmente dalla Russia e dagli stati della Comunità degli Stati Indipendenti) sono in prevalenza boutiques, negozi al dettaglio, catene di negozi, grandi magazzini, gruppi di acquisto, importatori, distributori esclusivisti, negozi online.

All’interno della manifestazione le aziende italiane sono coordinate da EMI-Ente Moda Italia  che realizza le
aree Italian Fashion @ CPM nelle varie sezioni della fiera allestite in maniera elegante e funzionale, caratterizzate da un’immagine comune studiata per valorizzare la presenza della moda italiana in fiera. Le tre aree organizzate da EMI-Ente Moda Italia sono: l’area  abbigliamento e accessori adulto, l’area italiana di CPM Kids,  dedicata all’abbigliamento, calzature e accessori bambino, e la sezione italiana di CPM –Mode Lingerie & Swim Moscow, dedicata a intimo, beachwear e calzetteria.

Grazie alla collaborazione e al supporto di SMI Sistema Moda Italia e della sede di Mosca dell’ufficio ICE una selezione di TOP buyers provenienti dalle regioni russe e dalle principali città dell’Ex URSS rientrerà infine nel programma di ospitalità studiato appositamente per le aziende italiane.

Anche per la prossima edizione EMI prevede uno specifico programma di promozione presso i buyer sia sui principali social network (facebook, vkontakte) che con l’invio periodico di Newsletter di aggiornamento e informazioni sulle collezioni italiane. All’interno dell’area italiana verrà inoltre allestita la Italian Lounge @ CPM, l’area speciale dove gli Espositori potranno invitare i propri clienti per un caffè offrendo una piacevole pausa durante gli incontri d’affari in uno spazio elegante, in puro stile italiano.

Costo di partecipazione (*)

Costo spazio preallestito CPM (collezioni di abbigliamento uomo, donna, accessori)
Euro 475,00 al mq. + IVA (stand minimo da 18 mq)
Euro 500,00 + IVA quota di partecipazione  
Euro 200,00 + IVA media fee

Costo spazio preallestito CPM KIDS (collezioni bambino)
Euro 435,00 al mq. + IVA (stand minimo da 16 mq)

Costo spazio preallestito Mode Lingerie & Swim (intimo, beachwear, piagiameria, calzetteria)
Euro 475,00 al mq. + IVA (stand minimo da 12 mq)
Euro 500,00 + IVA quota di partecipazione  
Euro 200,00 + IVA media fee

Il costo di partecipazione comprende stand preallestito, cartello indicativo dello stand, assistenza tecnica nei giorni di mostra, iscrizione nel catalogo ufficiale, sorveglianza generale del padiglione, pubblicità e servizi redazionali della manifestazione.

Come partecipare La partecipazione avviene esclusivamente su invito. Le aziende interessate a richiedere la partecipazione sono pregate di compilare l’allegata Scheda di Preadesione ed inviarla a firenze@emimoda.it  entro il prossimo 20 novembre 2017.

Per informazioni :
E.M.I. Ente Moda Italia, Firenze tel. 055.214835 www.emimoda.it

(*) ATTENZIONE ! La Regione Marche ed il Sistema Camerale Marche prevedono di partecipare con una collettiva di imprese produttrici marchigiane dei settori abbigliamento, calzature e accessori moda all’interno delle aree Italian Fashion@CPM organizzate da EMI-Ente Moda Italia.

Le imprese marchigiane che parteciperanno con la collettiva regionale, potranno usufruire di un’area espositiva allestita di 18mq nell’area CPM, di 16mq nell’area CPM KIDS e di 12mq nell’area Mode Lingerie & Swim, con un abbattimento di circa il 30% del costo/stand, di cui circa il 15% a carico della Regione Marche e circa il 15% a carico dell’Azienda Speciale di competenza territoriale.

In deroga al Regolamento Generale, le Imprese partecipanti potranno usufruire di spazio espositivo supplementare, che potrà essere gestito direttamente con l’ente organizzatore e che sarà totalmente a proprio carico.

Si invitano, pertanto, le imprese interessate a ritornare la Scheda di Preadesione entro lunedì, 20 novembre 2017, sia all’indirizzo firenze@emimoda.it  sia p.c. a fermo.promuove@fm.camcom.it e  gianni.pigini@regione.marche.it

Successivamente, riscontrato un sufficiente interesse da parte delle Imprese e l’accettazione dell’ente organizzatore, si procederà con l’invio della documentazione necessaria per la regolarizzazione della partecipazione espositiva.

I commenti sono chiusi