Messico, Partecipazione collettiva italiana a ALIMENTARIA, Guadalajara 6-8 marzo 2018

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – organizza la partecipazione collettiva italiana alla Fiera ALIMENTARIA Messico (Guadalajara, 6-8 marzo 2018)  che, anche per questa edizione, si svolgerà contemporaneamente a  EXPO ANTAD, la maggiore esposizione degli operatori messicani della distribuzione moderna.

Perché partecipare

  • La crescita economica messicana è strettamente legata all’andamento degli Stati Uniti che rappresentano di gran lunga il primo partner commerciale oltre ad essere il maggior investitore straniero.
  • La recente apertura di molti punti vendita gourmet, ha favorito l’aumento dei consumi di prodotti alimentari simbolo della cultura enogastronomica italiana quali parmigiano, pasta, vino, prosecco nonché ha incentivato anche l’apertura di ristoranti italiani di fascia media e medio alta. 
  • L’interesse verso i prodotti alimentari italiani è molto sentito soprattutto da parte dei consumatori messicani di fascia alta. Ciò ha favorito l’apertura di molti punti vendita gourmet, di ristoranti italiani e ha favorito l’aumento del consumo di prodotti alimentari simbolo della cultura enogastronomica italiana quali parmigiano, pasta, prosecco e vino. 
  • In occasione della scorsa edizione, ICE-Agenzia ha organizzato una collettiva nazionale di 13 aziende su 144 mq. L’evento ha coinvolto oltre 45.000 visitatori professionali e 1.500 espositori.

INFORMAZIONE SUI PRODOTTI
L’iniziativa è indirizzata alle seguenti categorie: pasta secca, salse (non contenenti carne), conserve vegetali, olio con ottimo rapporto prezzo/qualità (per forte competizione di prezzo), dolci secchi e cioccolata, vini e liquori, prodotti di nicchia per allergie e patologie (intolleranze alimentari, diabete, ecc), acque minerali.

Per i prodotti a base di carne, si suggerisce la partecipazione di chi è in  possesso delle autorizzazioni necessarie già rilasciate dalle autorità  messicane, presenti nelle liste SENASICA: https://sistemasssl.senasica.gob.mx/PlantaAcreditada/ 

SONO ESCLUSI: FRUTTA E VERDURE FRESCHE.

Per informazioni su costi e modalità di adesione e pagamento leggi la circolare informativa completa !

La richiesta di partecipazione va compilata ONLINE . Adesioni entro il 6 dicembre 2017

—————————————-

Contatti ICE-AGENZIA – ROMA Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane / Agroalimentare e Vini

Funzionaria incaricata : Hilary Antonelli   Tel. 06 5992 6706  Fax. 06 8928 0323 agroindustria@ice.it

 

I commenti sono chiusi