Riapertura Bando Marchi+3, agevolazioni alle imprese per favorire la registrazione di marchi dell’Unione Europea e internazionali

Si comunica che il Ministero dello Sviluppo Economico ha incrementato la dotazione finanziaria iniziale del Bando Marchi+3. Pertanto, sono riaperti i termini per l’attribuzione del numero di protocollo. Il form per l’assegnazione del protocollo online sarà attivo a partire dalle ore 9:00 dell’11 dicembre 2018 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

:: Con l’avviso pubblicato nella Gazzetta ufficiale del 3 dicembre 2018 (G.U.R.I. n. 281 del 03-12-2018), il MISE ha annunciato la riapertura del bando Marchi +3 sospeso dal 3 maggio 2018 per esaurimento delle risorse stanziate. Proprio il successo riscontrato dall’iniziativa ha spinto il Ministero a rifinanziare il programma nella misura di 2 milioni di euro.

:: Il Bando

La Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – UIBM del Ministero dello Sviluppo Economico e l’Unioncamere intendono supportare le imprese di micro, piccola e media dimensione nella tutela dei marchi all’estero attraverso alcune misure agevolative che mirano a sostenere la capacità innovativa e competitiva delle imprese.

Il programma – in favore del quale è destinato un finanziamento complessivo di € 3.825.000,00 – prevede due linee di intervento:

  • Misura A – Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi dell’Unione Europea presso EUIPO (Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici
  • Misura B – Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi internazionali presso OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici

Le domande di agevolazione possono essere presentate a partire dalle ore 09:00 del 7 marzo 2018  e sino all’esaurimento delle risorse disponibili.

Qui i link riguardo a:

 Per approfondimenti, vai al


Contatti :

Dal 14 dicembre 2017 a disposizione delle imprese sarà attivo un servizio di assistenza telefonica al numero 
06-77713810 nei seguenti orari: dalle 9.30 alle 11.00

Dal 18 dicembre 2017 sarà disponibile anche un servizio di informazione gestito attraverso la casella info@marchipiu3.it a cui è possibile inviare quesiti. Si richiede di indicare nella mail un referente e un recapito telefonico.

Ufficio competente Direzione generale per la lotta alla contraffazione – Ufficio italiano brevetti e marchi

 

I commenti sono chiusi