Regno Unito, certificazione ITA0039 100% Italian Taste

La Camera di Commercio e dell’Industria Italiana per il Regno Unito patrocina la certificazione  ITA0039 100% Italian Taste che garantisce l’autenticità del cibo italiano, per combattere le falsificazioni e l’Italian sounding.

La certificazione è rilasciata da Asacert Assessment & Certification con il nome di ITA0039 100% Italian Taste con l’obiettivo di rappresentare  anche un marchio di qualità per i ristoranti italiani in Gran Bretagna. Per identificare i “veri” ristoranti italiani, ASACERT ha messo a fuoco alcuni criteri selettivi che contribuiscono a comporre un rating finale di italianità.

La certificazione 100 % Italian Taste è la prima certificazione che difende, promuove e valorizza la vera “italianità” all’estero, nell’ambito della ristorazione e dell’enogastronomia. Questa certificazione, commenta l’ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, è “un importante tassello in più per la promozione delle eccellenze italiane in vista del 2018, designato dal Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini “Anno del cibo””. 

 Il Gruppo San Carlo è il primo campione di Italianità certificato da ASACERT.

Qui il video Ufficiale ItalianTaste Certification ITA0039  (durata 1:05)

ASACERT è un ente di Ispezione, Certificazione e Valutazione, in accordo agli standard internazionali ISO/ IEC 17020 e ISO/IEC 17021, con notifica presso la Comunità Europea per la marcatura CE (CE 2021).

I commenti sono chiusi