Stati Uniti, Partecipazione collettiva fiere moda uomo MRket e Project New York, 21-23 luglio 2019

ICE– Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane prevede di organizzare la partecipazione all’edizione estiva delle fiere MODA UOMO di New York dal 21 al 23 luglio 2019 dove verranno presentate le collezioni abbigliamento e accessori uomo primavera/estate 2020.

Oltre alla realizzazione del consueto padiglione italiano al MRket, ICE sosterrà tutte le aziende italiane presenti a titolo individuale alla fiera Project e alle sue Sezioni The Foundry e The Tents.

:: Perché partecipare
Le fiere, riservate all’abbigliamento moda uomo e rivolte a segmenti diversi di mercato, sono gestite da UBM, ente organizzatore di numerose manifestazioni fieristiche negli USA e nel mondo.  Si svolgono a New York due volte l’anno, a gennaio e luglio,  e i suoi visitatori sono i più importanti dettaglianti americani provenienti da 47 Stati USA oltre a Canada e Australia.

L’iniziativa si propone di sostenere l’export italiano del settore su un mercato strategico non solo dal punto di vista economico, ma soprattutto per il ruolo di trend setter delle tendenze moda a livello internazionale.

L’ultima edizione estiva delle Fiere Moda Uomo di New York si è svolta dal 22 al 24 luglio 2018. La collettiva italiana era formata da 48 aziende a MRket e 4 nella sezione Project per un totale di 52 Aziende e 56 marchi “Made in Italy” di alta gamma.

:: Al MRket ICE-Agenzia coordinerà un padiglione italiano, mentre per la fiera Project è prevista la partecipazione a titolo individuale e l’assegnazione dei relativi spazi espositivi sarà gestita esclusivamente da UBM.

Le aziende potranno scegliere di partecipare alla fiera più adatta al proprio segmento/prodotto:

MRket: abbigliamento classico e accessori

Project: abbigliamento contemporaneo e moderno, jeanseria, calzature

Project – Sezione The Foundry: brand nuovi ed emergenti di accessori uomo e pelletteria (SOLO SU INVITO UBM) 

Project – Sezione The Tents: forte identità stilistica, livello designer di jeanseria, collezioni, accessori, calzature di livello alto (SOLO SU INVITO UBM)

:: ICE-Agenzia prevede di offrire a tutte le aziende italiane presenti a MRket e Project un pacchetto di servizi comprendente:

  • modulo pre-allestito da 9mq;
  • area lounge con coffee point all’interno del padiglione italiano a MRket;
  • running list delle aziende con indicazione della loro collocazione all’interno delle fiere;
  • apposizione del logo “Made in Italy” in tutti gli stand italiani al fine di meglio identificarli;
  • inserzione sul catalogo generale delle fiere;
  • azioni di promozione e comunicazione;
  • campagna pubblicitaria sulle principali riviste specializzate;
  • assistenza tecnica e commerciale durante la mostra..

Per informazioni su costi relativi alle diverse modalità di adesione  leggi la circolare informativa completa !

:: Le aziende interessate ad esporre nel padiglione italiano a MRket o a titolo individuale nelle altre sezioni, sempre nell’ambito della partecipazione collettiva ICE, dovranno inviare esclusivamente via PEC all’indirizzo tessili.abbigliamento@cert.ice.it  ed entro il’11 marzo 2019 la Scheda di Adesione e il Regolamento ICE-Agenzia con timbro e firma del legale rappresentante.

:: Per informazioni
   ICE-AGENZIA – ROMA Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane / Ufficio Beni di Consumo _ Funzionaria incaricata: Francesca Mondello Tel. 06 5992 6606 Fax. 06 8928 0432 f.mondello@ice.it 

 

 

I commenti sono chiusi