Australia, partecipazione collettiva alla FINE FOOD AUSTRALIA Sidney, 9-12 settembre 2019

ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la partecipazione ufficiale italiana alla 35° edizione della Fiera Internazionale FINE FOOD AUSTRALIA che si terrà a Sidney dal 9 al 12 settembre 2019.

:: Perché partecipare

  • La Fine Food è l’unica manifestazione fieristica in Australia di caratura internazionale, specializzata nel settore agroalimentare.
  • Ha una cadenza annuale – alternandosi tra le città di Sydney e Melbourne – ed è rivolta unicamente al Trade.
  • La partecipazione a Fine Food Australia è un’ottima vetrina commerciale per i prodotti italiani sull’importante mercato australiano e non solo, vista la nutrita partecipazione di visitatori internazionali.
  • Le importazioni agroalimentari in Australia nel 2018 hanno raggiunto i 10.2 mld di Euro, in flessione del 1,5% rispetto al 2017. L’Italia mantiene la 5° posizione nella graduatoria dei principali paesi fornitori, con una quota di mercato del 4,8% e in crescita del 5%, e primo paese europeo davanti a: Francia, Regno Unito, Olanda e Germania (ultimi dati disponibili).
  • All’edizione 2018, che si è svolta Melbourne, hanno preso parte 31 aziende italiane del settore alimentare (tra espositori e co-espositori). La fiera è stata visitata da oltre 26.000 operatori internazionali.

:: La collettiva organizzata dall’ICE si svilupperà su due isole per una superficie totale di 216 mq, con 22 stand di 9 mq riservati alle aziende partecipanti. La restante area ospiterà un’area istituzionale che avrà il duplice ruolo di accoglienza dei visitatori e cucina attrezzata dove realizzare dei cooking show con i prodotti dei partecipanti.
Per informazioni sui costi e servizi inclusi nella quota di partecipazione e per maggiori informazioni riguardo termini e modalità di adesione leggi la circolare informativa completa !

:: La richiesta di partecipazione  può essere eseguita esclusivamente  online . A conclusione della registrazione online, ICE Agenzia invierà un’e-mail di conferma con allegato il modulo di partecipazione compilato che dovrà essere stampato, timbrato, firmato e inviato esclusivamente via PEC ad agroindustria@cert.ice.it  con oggetto “FINE FOOD AUSTRALIA 2019” entro il 15 febbraio 2019.

:: Contatti ICE-AGENZIA ROMA / Ufficio Agroalimentare e Vini – Funzionario incaricato:  Giovanni Delle Donne Tel. 06 5992 6107 Fax: 06 8928 0365 agroindustria@ice.it PEC agro.alimentari@cert.ice.it 

 

 

 

I commenti sono chiusi