Camera di Commercio delle Marche, WEBINAR DI NECESSITA’ VIRTU’ “L’internazionalizzazione digitale: le opportunità e i finanziamenti di ICE e SIMEST per rispondere all’emergenza” Mercoledì, 13 maggio 2020 ore 10:30

Il Laboratorio “Internazionalizzazione digitale: opportunità e finanziamenti di ICE e SIMEST per rispondere all’emergenza” si colloca all’interno delle iniziative di informazione e formazione sulle applicazioni delle tecnologie 4.0 e delle opportunità di web marketing per i diversi settori produttivi promosse dalla Camera di Commercio delle Marche, attraverso I Punti Impresa Digitale e il progetto Eccellenze in Digitale.

Il digitale offre numerose opportunità per l’accesso ai mercati internazionali: dai marketplace, colossi come Amazon o Alibaba, a strategie costruite su e-commerce proprietari o social network specifici.

:: Il webinar offrirà una panoramica delle opportunità e dei finanziamenti offerti da ICE e SIMEST, i soggetti del sistema pubblico che sostengono l’internazionalizzazione, per assistere le imprese interessate a implementare una strategia di internazionalizzazione digitale. Gli esperti ICE e SIMEST presenteranno progetti di affiancamento, strumenti di finanziamento agevolato e altre iniziative utili a far crescere la presenza online della propria impresa sui mercati esteri.

L’ultima parte del webinar sarà dedicata ad un question time  durante il quale le imprese potranno rivolgere le loro domande agli esperti.

:: INTERVENTI

– Presentazione servizi camerali (Eccellenze in Digitale, PID)

– Presentazione Servizi ICE ed Export Flying Desk , Dott. Valerio Pacifico (Agenzia ICE)

– Iniziative ICE a supporto della internazionalizzazione digitale: progetto E-commerce e Marketplace, Dott. L. Raffone (Agenzia ICE)

– Strumenti di Finanza Agevolata di SIMEST – Focus Sui Finanziamenti Specifici per l’E-Commerce, Dott. Carlo de Simone (Senior Expert External Relations SIMEST SpA)

– Question time

Durata : dalle ore 10:30 alle ore 12:30

REGISTRATI ALL’EVENTO

:: Per informazioni : Camera di Commercio delle Marche pid@an.camcom.it

 

 

 

I commenti sono chiusi