BOTTEGHE DIGITALI il progetto dedicato alle eccellenze artigiane del made in Italy apre le selezioni per la nuova edizione

Botteghe Digitali,  il web reality che nel 2016 ci ha narrato  il percorso di quattro aziende artigiane aspiranti digitali che diventavano un perfetto esempio di innovazione grazie alla guida di specialisti nei settori chiave dell’evoluzione di un’azienda, sta selezionando dieci nuove aziende per l’edizione 2017.

Botteghe Digitali nasce da un’idea di Banca IFIS Impresa, Giorgio Soffiato, AD di Marketing Arena e Stefano Micelli, docente di Economia all’Università Ca’ Foscari e si pone l’obiettivo di traghettare le aziende artigiane attraverso la digital transformation e fare in modo che diventino imprese di successo 4.0.

I protagonisti della prima edizione (Lefrac, Occhialeria Artigiana, Sartoria Concolato e Studio Cassio) in pochi mesi sono diventati delle “Digital Champions” dell’artigianato Made in Italy, trasformando completamente la loro vita professionale e in alcuni casi anche personale. I numeri sono stati stupefacenti: il web reality è diventato una web-serie su Youtube che, attraverso la storia di queste 4 imprese artigiane, ha raccontato la crescita che investe tutte le piccole imprese Made in Italy. Pensate che la serie ha ricevuto più di un milione di visualizzazioni.

Tra le novità della seconda edizione, il numero di aziende che verranno selezionate: dieci  aziende aspiranti digitali che si metteranno in gioco per sviluppare il proprio business in ottica digitale, ormai imprescindibile per poter sopravvivere. E nuovi coach ed esperti, dalla finanza al web marketing, pronti ogni giorno a guidare e formare le aziende partecipanti per aiutarle a digitalizzare il proprio business e migliorare le proprie performance, formando al contempo un team interno che possa gestirne i processi. La formula sarà sempre la stessa: un web reality che in ogni puntata della web-serie racconta il percorso di trasformazione e crescita di queste imprese artigiane selezionate e che potrà essere seguita su questo canale youtube o la pagina Facebook BOTTEGHE DIGITALI. Le iscrizioni alla seconda edizione di Botteghe Digitali sono aperte. Per partecipare a Botteghe Digitali #2 basta compilare il form che trovate sul sito www.botteghedigitali.it  nella sezione “Candidati”. I requisiti: buona reputazione, assenza di sofferenze o pendenze finanziarie non controllabili o eccessive, business scalabile nel tempo e nella dimensione anche internazionale.

ISCRIZIONI PER L’EDIZIONE 2017 CHIUSE IL 15 FEBBRAIO 2017

 

I commenti sono chiusi