Personale e organo politico-amministrativo


trasparenza

Organo politico-amministrativo

Gli organi dell’Azienda Speciale sono:

  • Il Consiglio di amministrazione, è composto dal Presidente dell’Azienda Speciale e da 4 componenti nominati dalla Giunta della Camera di Commercio tra i componenti del Consiglio camerale. Il Consiglio di amministrazione dell’Azienda speciale EX.IT, che dura in carica 5 anni, è stato nominato con delibera di Giunta camerale n. 94 del 29 luglio 2014; la sostituzione del componente dimissionario è avvenuta con delibera di Giunta camerale n. 105 del 9 settembre 2014, la sostituzione del Presidente con delibera di Giunta camerale n. 54 del 7 giugno 2018.
  • Il Presidente, può essere lo stesso Presidente della Camera di Commercio ovvero persona scelta dalla Giunta della Camera di Commercio tra i componenti del Consiglio camerale.
  • Il Vice Presidente, nominato dalla Giunta della Camera di Commercio scelto tra i componenti del Consiglio  di amministrazione.
  • Il Collegio dei Revisori dei conti, è composto da tre componenti effettivi e  due supplenti di cui uno effettivo con funzioni di Presidente ed uno supplente, nominati dal Ministero dell’Industria, uno effettivo, nominato dal Ministero del Tesoro, uno effettivo ed uno supplente nominati dalla Giunta camerale.

Consiglio di amministrazione:

BIANCHI Giuliano                  Presidente

PASSACANTANDO Andrea     Vice Presidente

MENICHELLI Giorgio                Componente

ORAZI Ulderico                         Componente

SAGRIPANTI Cleto                    Componente

La carica di Presidente, Vice Presidente e Consigliere è gratuita, ma può essere attribuito – su delibera del Consiglio di amministrazione – un gettone di presenza di € 30,00 per la partecipazione alle riunioni del CdA, nonché il rimborso delle spese sostenute.

Sono consultabili gli importi percepiti per le missioni.
E’ altresì possibile prendere visione delle partecipazioni societarie e dei compensi percepiti per altri incarichi e le denunce dei redditi.


Revisori dei Conti:

DI GIULIO Antonietta         Presidente

D’ARIENZO Vincenzella    Componente

DIGNANI Manuela              Componente

Organigramma

 

Attualmente l’Organigramma dell’Azienda Speciale EX.IT  prevede un dirigente che svolge le funzioni di Direttore e tre figure operative.

  • Mario Guadagno (Direttore)
  • Teresa Bolognesi (Amministrazione e Segreteria di Direzione e Consiglio)
  • Francesca Baleani (Assistenza tecnica e Servizi alle PMI / Comunicazione)
  • Mauro Pagnanini (Formazione e Supporto organizzativo alle PMI)

Il Direttore viene nominato con provvedimento del Consiglio di Amministrazione, da sottoporre all’approvazione della Giunta camerale. Il Direttore dirige gli uffici dell’Azienda, è il capo del personale, esplica le funzioni di  Segretario del Consiglio di Amministrazione e dà esecuzione ai provvedimenti adottati dagli organi statutari. Ai fini della migliore organizzazione del servizio il Direttore può emanare ordini di servizio anche di tipo organizzativo.
Per consultare i provvedimenti del Direttore clicca qui.
Il compenso annuo lordo del Direttore ammonta a € 12.000,00.

Insussistenza di cause di incompatibilità
Insussistenza di cause di inconferibilità

I commenti sono chiusi